Salta e vai al contenuto principale
SUSCRÍBETE AL BOLETÍN10% DE DESCUENTO EN TU PRIMER PEDIDOENVÍO GRATIS EN COMPRAS SUPERIORES A 300€

Scegli il tuo outfit estivo donna firmato Mason's per esplorare Portovenere

outfit estivo donna firmato Mason's per esplorare Portovenere

Come ricorderete qui in redazione da Mason’s ci siamo divertiti a proporvi tre outfit maschili da indossare durante una visita al borgo di Portovenere, perla della Riviera Ligure. A questo punto è arrivato il momento di suggerirvi anche tre outfit femminili della nostra collezione primavera estate 2023 che non faranno passare inosservate le nostre consumatrici. 

Portovenere è tra i borghi più affascinanti e apprezzati della Liguria nel Golfo dei Poeti, ad ovest di La Spezia. Il paesino ricorda i tipici borghi pittoreschi delle Cinque Terre con casette colorate che si affacciano sull’azzurro del mare, stretti carruggi dove troverete bottegai di antica tradizione, chiese medievali a picco sul mare e il porticciolo con i pescatori al lavoro. Tutte queste caratteristiche rendono Portovenere una destinazione primaverile ed estiva perfetta per una vacanza romantica e per i viaggiatori esigenti in cerca di relax. 

Il porticciolo: outfit femminili jogger 

La passeggiata sul porticciolo di Portovenere, raccolto e molto pittoresco, è disseminata di locali e ristoranti dove poter degustare i prodotti tipici locali. Questo scenario è costeggiato da una barriera di antiche case, conosciuta con il nome di Palazzata a Mare ma anche da lussuosi yacht ormeggiati sulla banchina.

Per una passeggiata sul porticciolo, Mason’s vi consiglia gli outfit femminili creati con i performanti pantaloni jogger. Il modello Easy Jogger Ban è un comodo chino relaxed fit con caratteristiche dei capi sportswear e può essere abbinato alla camicia in viscosa modello Safari West per un completo primaverile confortevole e adatto per il tempo libero.

Chiesa di San Lorenzo: cargo in colori pastello

Tra gli edifici più belli del borgo troviamo la piazza e la chiesa di San Lorenzo, costruita nel 1130 e che presenta tre navate con grandi arcate supportate da colonne di pietra locale. All’interno della chiesa è possibile ammirare il dipinto della Madonna Bianca, protettrice del borgo: la leggenda narra che il dipinto sia arrivato a Portovenere tra le onde del mare all'interno di un tronco di cedro libanese.

Per la visita alla piazzetta e al santuario, Mason’s propone per lei un outfit colorato e leggero composto dal cargo relaxed fit, modello Judy archivio icon washes e la camicia a manica corta modello Casta in tencel.

Grotta Byron: pantalone denim

La Grotta Byron è forse il luogo più suggestivo di Portovenere per la sua bellezza naturale. La grotta infatti è una cavità profonda di 20 mt, tra le mure del castello Doria e la chiesa di San Pietro. Originariamente si chiamava Grotta Arpia ma venne ribattezzata successivamente in memoria del poeta romantico George Byron, suo assiduo visitatore. L’immersione regala un panorama sottomarino ricco di tante specie affascinanti ma è anche possibile godersi il panorama che dà sulle Cinque Terre dalla scogliera vicino alla grotta. 

In una giornata primaverile Mason’s suggerisce di indossare il capo perfetto per il tempo libero, cioè un paio di jeans. Per lei Mason's suggerisce il pantalone 5 tasche in denim stretch, modello Carlotta, slim fit e il denim 5 tasche modello Agnes, regular fit. I jeans da donna Mason’s sono dei prodotti must have e insostituibili infatti tutti hanno un denominatore comune: rendere chi li indossa sexy, femminile e unica.